progettazione e realizzazione campi da padel

Campi

traditional

E’ il modello più classico di campo da padel realizzato nelle misure definite dal regolamento. Montanti verticali di sostegno in acciaio verniciato posti a interassi regolari predisposti per l’ancoraggio alla platea/cordoli di fondazione e per il fissaggio degli elementi di tamponamento. Elementi verniciati con procedimento a polvere. Pannelli in vetro stratificato montati sulle testate e sulla parte iniziale dei lati longitudinali a filo struttura e fissati con sistemi progettati anti caduta. Pannelli in rete maglia quadrata in filo di acciaio zincati e verniciati con procedimento a polvere. Manto di pavimentazione in erba sintetica con filamenti in polipropilene altamente stabili e resistenti all’abrasione. L’intasamento del tappeto viene effettuato con sabbia quarzifera sferoidale. Protezioni anti trauma, certificate, montate sui profili di bordatura dei varchi di accesso e su tutte le parti con le quali gli atleti possono entrare in collisione durante il gioco. Impianto di illuminazione (optional) realizzato con pali in tubolare di acciaio, completi di cablaggio elettrico, ottenuti prolungando 4 montanti della struttura portante. Fari a led di azienda leader che possono essere scelti con differenti livelli di illuminazione a seconda del tipo di attività da svolgere. Tutto l’impianto e il campo è completo di impianto di terra.
- 01

platea

Le tipologie costruttive attuali impiegano soluzioni tipo platea o cordoli perimetrale in cls, armati e gettati direttamente in opera non considerando la successiva attività di montaggio ovvero la necessità di fissaggio con tasselli meccanici o chimici, che comporta l’esecuzione di numerose forature in opera.
- 02

Struttura in acciaio

In un campo da padel la struttura in elevazione può sembrare sempre uguale costituita da montanti in profilo scatolare ed elementi orizzontali di collegamento. Anche per questo aspetto il campo PXP si differenzia non tanto per la tipologia costruttiva quanto per l’attività produttiva.
- 03

Vetri

I vetri da noi utilizzati sono stratificati e trattati termicamente. Sono applicati mediante un vincolamento uniforme e continuo agli elementi portanti ed inoltre non presentano alcun tipo di foratura per il fissaggio.
- 04

manto erboso

Il manto in erba sintetica garantisce omogeneità e regolarità di rimbalzo angolare e verticale sul campo, prima e dopo l’impatto sul cristallo. Grazie alla sua struttura texturizzata, il manto richiede una quantità minima di intaso in stabilizzazione.
- 05

rete

Ha una lunghezza di 10 metri per un’altezza di 88 centimetri al centro, arrivando fino a un massimo di 92 centimetri agli estremi. È sostenuta da un cavo metallico dal diametro massimo di 1 centimetro, le cui estremità sono attaccate a due paletti laterali con altezza massima di 1,05 metri.
- 06

illuminazione

EUROPEPADEL utilizza proiettori a led e propone 3 diverse tipologie a seconda del livello di illuminazione (lux) richiesti per il tipo di utilizzo. Ogni installazione prevede anche la fornitura e posa dell’impianto di messa a terra della struttura. Viene fornita certificato di conformità secondo le normative vigenti.

CHI SIAMO

EUROPEPADEL, azienda nata alle porte di Milano su intuizione del Titolare di TENSOTEND (consolidata azienda nata nel 1987 a Peschiera Borromeo con esperienza trentennale nella progettazione e produzione di tensostrutture), segue l’intera progettazione, produzione e messa in opera di campi da Padel.

CONTATTACI

Via Milano 7 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Tel: +39 0223056622
Mail: info@europepadel.it​
Copyright © 2021 EuropePadel Powered by Advtec.